23-10.2017 – C’è tempo fino all’8 novembre per partecipare al bando della Regione Piemonte per l’assunzione a tempo indeterminato in strutture pubbliche torinesi di 25 lavoratori disabili o appartenenti alle categorie protette. L’Agenzia Piemonte Lavoro ha infatti prorogato la scadenza della selezione pubblica per gli iscritti nelle liste di collocamento mirato che prevedono una graduatoria per ogni figura professionale.
I requisiti richiesti per partecipare al bando sono: l’iscrizione all’apposito elenco provinciale nei Centri per l’impiego del Torinese che garantisce il possesso dei requisiti indicati dalla Circolare Apl n.1/2017 del 04/05/2017, le qualifiche per l’inserimento nella graduatoria annuale al 31/12/2016 in base al D.G.R. 07/07/2002 n. 56 – 5967, la scheda delle capacità lavorative ex L. 68/1999, la maggiore età, il possesso dei requisiti generali richiesti per accedere al pubblico impiego, il diploma di scuola superiore di primo grado (ex licenza media) o di licenza elementare se conseguita prima dell’entrata in vigore della Legge 1859/1962, cittadinanza italiana, di un Paese membro dell’UE o di un Paese terzo con i limiti fissati dall’art. Del D.vo 165/2001, quelli specifici per ogni posizione aperta.
I 25 posti a disposizione sono così suddivisi: 3 esecutori amministrativi nella sede di Torino della Regione Piemonte; 1 operatore amministrativo per la sede di Torino dell’Agenzia Piemonte Lavoro; 7 operatori tecnici per la centrale unica di risposta al 112 per la sede di Torino e Grugliasco della Città della salute e della scienza; 1 operatore doganale per la sede territoriale di Torino dell’Agenzia delle Dogane e del Monopoli; 2 operatori amministrativi per la sede di Sestriere dell’Unione Montana Via Lattea; 1 operatore amministrativo per la sede di Torino del Consiglio per la ricerca in agricoltura; 1 coadiutore amministrativo e 1 autista per la sede di Chieri dell’Azienda sanitaria locale TO5; 2 coadiutori amministrativi per le sedi di Moncalieri e Nichelino dell’Azienda sanitaria locale TO5; 5 coadiutori amministrativi per le sedi di Ciriè, Ivrea, Castellamonte, Gassino e Cuorgnè dell’Azienda sanitaria locale TO4; 1 operatore tecnico per la sede di Chivasso dell’Azienda sanitaria locale TO4.
La domanda può essere presentata direttamente al Cpl dove si è iscritti oppure inviando il modulo di adesione che si può trovare sul sito dell’Agenzia Piemonte Lavoro ( www.agenziapiemointelavoro.gov.it) e inviandolo, completo degli allegati richiesti all’indirizzo PEC apl@pec.agenziapiemontelavoro.net (l’invio è valido anche se si utilizza un indirizzo mail non certificato). E’ possibile candidarsi anche per più di una posizione..
I candidati verranno sottoposti a una prova pratica attitudinale.